Contenuto Principale
Battipaglia, Il nuovo sottopassaggio di Belvedere poteva essere fatto meglio?
Giovedì 19 Aprile 2012 18:13
Tra i tanti appellativi riservati agli Italiani c’è quello di essere un popolo di inventori... persone dotate di fantasia ed estro. A volte, però, la creatività andrebbe messa da parte e sarebbe più opportuno seguire le regole.

Uno di questi casi è il nuovo sottopassaggio realizzato a Belvedere, il varco pedonale ricavato sotto la nuova rampa di accesso dello svincolo autostradale di Battipaglia.

Le foto che vi mostriamo sono state scattate lo scorso 8 aprile 2012, il giorno successivo all'inaugurazione e precedente agli acquazzoni di quest'ultima settimana.

Non siamo dei tecnici ma crediamo che agli ingressi dei sottopassi ci dovrebbero essere delle caditoie a griglia per evitare che la maggior parte dell'acqua defluisca all'interno ed allaghi.

Da segnalare anche i canali di raccolta dell'acqua piovana che non sembrano della giusta pendenza (il liquido invece di defluire stagna al suo interno) e le barriere architettoniche antistanti alle strisce pedonali (la continuità con i marciapiedi non è sempre garantita).

Si poteva fare meglio?




Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su...


Battipaglia, Il nuovo sottopassaggio di Belvedere poteva essere fatto meglio?
 
Ricerca / Colonna destra
Mail@Solobattipaglia Facebook@Solobattipaglia Twitter@Solobattipaglia Youtube@Solobattipaglia FeedRss@Solobattipaglia

Guida Programmi Tv