Contenuto Principale
Rugby Battipaglia-Wasps Stabia 34-12 [La Cronaca] Stampa
Lunedì 24 Gennaio 2011 19:12
Ritorno alla vittoria per la squadra di rugby di Battipaglia che batte in casa la Wasps Stabia per 34 a 12, nonostante il campo del Pastena in pessime condizioni.
Rugby Battipaglia
La partita si apre subito in maniera decisa, con le due squadre che giocano un buon rugby a dispetto delle condizioni avverse. Il terreno fangoso e la leggera pioggia, rendono il terreno pesante e il pallone difficile da gestire.

Il gioco risulta pertanto discontinuo e caratterizzato da ripetute mischie. Ciò nonostante le due squadre, con un ottimo gioco di reparto, offrono un buono spettacolo. Alle fasi di percussione degli avanti si alternano le galoppate dei tre quarti che riescono a guadagnare diversi metri di campo. Sono i padroni di casa a portarsi per primi in vantaggio e di lì a poco raddoppiano le marcature portandosi sul dodici a zero.

Ma la squadra ospite non demorde e trova la marcatura con una meta tecnica assegnata per un fallo dei Battipagliesi, che fanno crollare volontariamente una maul avanzante degli stabiesi a pochi metri dalla linea di meta. I ragazzi di Capitan Vistocco non demordono e allungano nuovamente sulle “vespe” con una meta corale finalizzata dall'ala Vincenzo Greco, ma frutto di un ottimo lavoro di squadra. Dopo alcun fasi con gli avanti la palla viene aperta sui tre quarti che concretizzano l'uomo in più in prossimità della linea laterale.

Il finale di tempo è caratterizzato dalla pressione degli stabiesi che dopo alcune fasi di gioco nell'area dei ventidue avversaria, trovano la meta immediatamente prima del fischio che sancisce la fine del primo tempo.

Alla ripresa di gioco sono di nuovo i padroni di casa che ripartono alla grande e trovano due mete consecutivamente, guadagnando così il punto di bonus. Prima del fischio finale c'è ancora tempo per un'altra meta dei padroni di casa, con il punteggio che viene fissato sul 34 a 12. Al di là del risultato, entrambe le squadre escono a testa alta dal terreno di gioco per quanto mostrato in campo, salutate da uno splendido arcolbaleno.

Degne di nota la prestazione di Antonio Leo e Lucas Ferrazza, che hanno contribuito ad esaltare un'ottima prestazione dei tre quarti e di tutto il reparto degli avanti.L'ottima prestazione in campo delle due squadre è stata suggellata durante un terzo tempo all'insegna della cordialità tra le due compagini.

La formazione scesa in campo contro i Wasps è stata: Greco, Giannattasio, Leo A., Bini, Ragone, Ferrazza, Fratinardo, Pierri, Leo S., Palumbo, Mellone R, Manna, La ragione, Lucia, Vistocco (cap.). Partono dalla panchina: Falcone, Mellone R., D’Auria, Sica, Bisogni, Stolfi, Romagnano.
Katia Dati


 
Ricerca / Colonna destra
Mail@Solobattipaglia Facebook@Solobattipaglia Twitter@Solobattipaglia Youtube@Solobattipaglia FeedRss@Solobattipaglia

Guida Programmi Tv